Il ruolo del viaggio e della scoperta nella crescita personale di un individuo

Ogni viaggiatore ha un momento particolare legato al viaggio, un momento illuminante che in qualche modo ha spianato la strada per la scoperta di quella sindrome da wanderlust che caratterizzerà la propria vita.

Una mia cara amica mi raccontò di un safari spettacolare che le cambiò la vita, un altro di quel tramonto a Bali che lo fece commuovere dall’emozione.

Il mio ricordo particolare legato indirettamente al tema dei viaggi ma che forse in qualche modo a distanza di tempo ha fatto la differenza nella mia testa è davvero peculiare.

Erano le mie prime volte a Milano, dovevo ancora prendere la laurea e durante una  passeggiata in centro mi sono imbattuta in un gruppo musicale, un trio di giovani artisti di strada polistrumentisti formato da un americano, un tedesco ed un inglese.

Questi  ragazzi raccontavano di essersi conosciuti a Londra, ognuno con un bagaglio di esperienze totalmente diverse e girava il mondo con i soldi guadagnati grazie alla musica che portavano nelle piazze delle più grandi capitali europee.

img_3063-1

Raccontavano al pubblico di aver mollato i loro rispettivi lavori per portare in giro le loro sonorità, che come una sorta di taccuino di viaggio raccoglieva generi e contaminazioni incanalate nelle loro note proprio durante i loro viaggi intorno al mondo.

img_3004

Come questo gruppo di ragazzi ha influito sulla mia passione per i viaggi e la voglia di scoprire il mondo?

Non lo so ed in effetti è strano ma quella storia mi colpì tantissimo e mi fece capire come avere il coraggio di uscire dalle proprie comfort zone, viaggiare e confrontarsi con il resto del mondo è davvero l’unico modo per crescere ed imparare la vita.

Che un viaggio non potrà mai togliere ma solo arricchire, che si parte sempre con valigie leggere e si torna con bagagli stracolmi di esperienze, emozioni e racconti meravigliosi.

Se siete in cerca di un viaggio ispirazionale, che magari possa cambiare l’ordine delle vostre priorità correte su Momondo e cercate un volo per una meta che stravolgerà la vostra vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...