I miei 3 film preferiti sul “viaggio”

Di solito chi ama viaggiare ama il viaggio a prescindere da tutto o da influenze esterne.

Spesso però una determinata destinazione viene presa in considerazione perché c’è stato un libro, un film o una serie tv ambientata in una determinata location e ci ha fatto sognare.

In questo post quindi vi parlerò dei miei 3 film preferiti sul tema viaggio che mi hanno fatto conoscere luoghi che non conoscevo o conoscevo poco.

MANGIA PREGA AMA

Questo film con protagonista la bellissima Julia Roberts narra la crisi personale di una giovane donna dopo un difficile e traumatico divorzio dal proprio marito. Sulla scorta di questa sua personalissima riscoperta di se stessa, decide di fare un passo ma fatto prima, intraprendere un viaggio lontana dalla caotica città. Ecco che quindi partirà alla scoperta dell’Italia per imparare a mangiare bene,  dell’ India per pregare e ritrovare se stessa e nella mistica ed affascinante Bali dove ritroverà anche la fiducia nell’amore.

DD6A705B-25C9-49D2-BA88-F3D1B93A5089.jpeg

Prima di questo film ammetto che l’Indonesia, era solo una lingua di terra del sud-est asiatico.

IN TO THE WILD

Into The Wild è la vera storia di Christopher McCandless, un giovane laureato che decide di liberarsi di tutti i suoi beni materiali e  viaggiare verso l’Alaska facendo autostop. Durante il cammino ha occasione di incontrare ogni genere di persona, ognuna con la propria storia da raccontare. Una volta giunto in Alaska, riesce a vivere il suo sogno di avventura in questa terra dura e selvaggia. La sua vita sarà caratterizzata da esperienze estreme e straordinarie.

0D23D0AF-3846-42C0-80BE-C335C3E34C12.jpeg

Ai tempi di McCandless non esistevano i nomadi digitali ed i travel blogger, lui rincara l’essenza dello spirito libero. Film da guardare se siete alla ricerca di una scossa dalla monotonia della quotidianità.

I DIARI DELLA MOTOCICLETTA

Questo grandioso film si basa sulle memorie di Che Guevara, nel periodo anteriore alla sua fase iconica e rivoluzionaria. Guevara e il suo Alberto “Mial” Granado , saltano in sella ad una motocicletta e partono per un ambizioso viaggio lungo il Sud America per otto mesi. Pare che tale esperienza abbia ispirato il resto della sua incredibile vita.

9B595479-2AB0-452D-BBFF-FC233D4A61BD.jpeg

Questa pellicola sarà una bellissima scoperta di un continente selvaggio e meraviglioso.

Se vi ho fatto sognare un po’ con queste mete lontane ma incarnano alla perfezione lo spirito di avventura, correte su Momondo e prenotate subito il vostro volo (di sola andata ovviamente) e i vostri Hotel e noleggio auto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...