I miei consigli sulle mete più desiderate per l’estate 2019

Siamo a maggio e l’estate ormai non è più un lontano miraggio!

Quindi se ancora non avete programmi per le vostre vacanze, ecco la mia top 3 delle destinazioni perfette (in Italia, Europa ed all’estero)per una decina di giorni, o anche di più in base alla vostra disponibilità, per trascorrere le vostre ferie.

Italia – Calabria

Ok forse sono di parte, ma credo che consigliare una meta sulla base della propria esperienza sia il suggerimento più onesto che qualcuno vi possa fare! E per me questa destinazione è collaudata da quasi trent’anni viste le mie origini!

La Calabria è semplicemente perfetta per una vacanza all’insegna del mare meraviglioso, del divertimento (perché si anche in Calabria ci sono i locali in cui fare baldoria e questa è la stagione in cui proliferano maggiormente) e soprattutto del buon cibo!

Potrei consigliarvi decine di posti, ma mi limiterò ad alcuni come Tropea, Scilla, Pizzo, spot semplicemente incantevoli, dove se riuscirete a spostarvi in auto avrete modo di visitarli tutti e lasciarvi coccolare da un clima incantevole, soprattutto ad agosto!

Europa – Londra

Da Londra sono appena rientrata, una città che mi è rimasta nel cuore, così cosmopolita, elettrizzante e sempre in continua trasformazione!

Se desiderate una vacanza all’insegna della storia, della cultura e magari che vi permetta di perfezionare il vostro inglese maccheronico, perché non puntare a questa meta adatta a tutte le stagioni?

Tra l’altro lo sapevate che da Londra partono dei minitour giornalieri per raggiungere Stonehenge? Beh un motivo in più per sceglierla!

Mondo – Isole Cook

Non so voi, ma io nella mia testa ho un’idea precisa del paradiso, è acque cristalline e sabbia bianca, vento mite ed un’amaca su una palma!

Lo sapete che questo tipo di paradiso esiste davvero?

cook-islands-3998261_1920
Foto di Julius Silver da Pixabay

Si! Le Isole Cook vi daranno la possibilità di assaporare la quintessenza del relax!

Situate nell’oceano Pacifico, queste meravigliose isole ad agosto esplodono in bellezza con la sporadicità delle piogge e le lagune turchesi dove abbandonarvi tra un tramonto mozzafiato e sedute di snorkeling nella barriera corallina!

Con due/tre mesi di anticipo è necessario provvedere a prenotare voli e hotel (molte strutture sono già al completo!).

In questo senso vi può soccorrere Momondo con la sua vasta gamma di opzioni per quanto riguarda i voli e gli hotel per le mie top 3 destinazioni e naturalmente per ogni altra meta da voi desiderata!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi miei suggerimenti e se doveste decidere di sceglierli come vostra prossima vacanza aggiornatemi sulla vostra esperienza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...